Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

“Radio Italia live”: da Mika a Mahmood tutti gli ospiti della kermesse a Palermo

Di Salvo Barbasso |

Palermo – Tutto pronto per il “Radio Italia live” in programma il 29 giugno prossimo al Foro Italico di Palermo e c’è grande attesa per una kermesse che propone un cast artistico importante con un occhio attento ai giovanissimi. “Dopo lo straordinario successo dello scorso anno – spiega Mario Volanti editore e Presidente di Radio Italia – sono sicuro che il pubblico palermitano ci riserverà una accoglienza calorosissima. Ringrazio il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, le istituzioni che saranno al nostro fianco, il maestro Bruno Santori e la Mediterranean Orchestra che accompagnerà gli artisti”.

Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Fakagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thelegiornalisti e Paola Turci, questi gli artisti che parteciperanno al “Radio Italia live” di Palermo, che sarà condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Per Radio Italia World ci sarà Mika, la star mondiale che è entrata a far parte ufficialmente dallo scorso anno nella famiglia di Radio Italia. “Sono molto felice di fare parte del cast di “Radio Italia live” – dice Fiorella Mannoia – il pubblico siciliano è notoriamente calorosissimo quindi mi aspetto una bella accoglienza. Per quanto mi riguarda – conclude – le mie tourneè mi portano spesso in Sicilia e, devo ammettere, che ogni mio concerto è sempre una grande festa di musica”. L’ottava edizione di “Radio Italia live” sarà trasmessa in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in contemporanea su Real Time (canale31) e sul Nove, il canale generalista della piattaforma Dplay.

“Sarà un onore per me essere presente a Palermo – dice Paola Turci – la Sicilia è una terra meravigliosa, l’ideale per un evento del genere. A Palermo ho tanti amici e parecchi fan non vedo l’ora di abbracciarli”. Nel backstage lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della Kermesse, alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: