Notizie locali
Pubblicità

Archivio

Calcutta apre i concerti del Porto d'Arte

Di Salvo Pistoia

Il volare della voce di Giorgia, ha dato inizio al calendario dei concerti siciliani, previsti per il mese di luglio. Il 18 per la rassegna Porto d'Arte, presso il complesso monumentale Castello a Mare - Palermo, concerto di Calcutta, portavoce di una canzone minimalista e interessante nei contenuti, unica data siciliana.

Pubblicità

Il 21 arriva al Teatro di Verdura di Palermo, il pop lirico del Volo, concerto replicato il 23 al Teatro Antico di Taormina.
Edoardo Bennato, menestrello partenopeo che racconta le sue favole e il suo repertorio in coabitazione con l'Orchestra Sinfonica Siciliana, per una contaminazione rock sinfonica, martedì 23 luglio sempre al Teatro di Verdura Palermo.
Un'altra orchestra composta da 40 elementi, insieme al Gnu Quartet per l'esibizione di Francesco De Gregori al Verdura di Palermo il 25 Luglio, mentre sabato 27 allo stadio San Filippo di Messina, arrivano Antonacci&Pausini per cantare canzoni e hit, nate da questa simbiosi.

Nella stessa giornata, spostando la location, ci trasferiamo a Zafferana Etnea per La rassegna Etna di Scena che propone un concerto a lettura dei grandi classici internazionali tra films, jazz e swing mediante la Hjo Orchestra,
Si chiude con il musical dedicato alla leggenda dei quattro ragazzi di Liverpool, "Beatles The Revolution", in scena al Teatro di Verdura Palermo il 30 Luglio, replicato il giorno seguente 31 Luglio, al Teatro Antico di Taormina.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: