4 febbraio 2026 - Aggiornato alle 13:16
×

teatro

Tre donne, un furto e sangue: la rivincita amara di Kim Sparrow

Paola Minaccioni in una dark comedy inedita al Teatro ABC di Catania e al Golden di Palermo

24 Gennaio 2026, 23:41

Tre donne, un furto e sangue: la rivincita amara di Kim Sparrow

Seguici su

Dal 31 gennaio al 15 febbraio 2026 il Teatro ABC di Catania ospita "Le stravaganti dis-avventure di Kim Sparrow", dark comedy inedita di Julia May Jonas tradotta da Marta Salaroli e diretta da Cristina Spina. Protagonista assoluta è Paola Minaccioni, che incarna con trasformismo e satira tagliente la hipster quarantenne Kim, mentore di un'aspirante designer non-binario in un piano di furto di haute couture che deraglia in caos, violenza e riflessioni sull'identità.

La messinscena, prodotta da Gli Ipocriti - Melina Balsamo con Teatro Stabile del Veneto, vede al fianco di Minaccioni le brillanti Monica Nappo e Valentina Spaletta Tavella. Tre donne intrappolate in rivalità e disperazione mettono in scena un ritratto spietato del capitalismo, delle disparità sociali e della corsa al riscatto in metropoli come New York, Milano o Roma.

«Mi affascinano le dipendenze relazionali e il desiderio di rivalsa in un mondo ostile ai non privilegiati», spiega la regista Cristina Spina, fiera di debuttare in Italia un testo mai rappresentato altrove. Inserito nella stagione Turi Ferro, lo spettacolo approda anche al Golden di Palermo dal 10 al 12 febbraio.

Biglietti su Liveticket per Catania e Vivaticket per Palermo. Minaccioni e cast incontreranno il pubblico all'ABC: prenotazioni via social teatro.