Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Archivio

Fabrizio Moro, i “Figli di nessuno tour” arriva a Palermo

Di Salvo Barbasso |

Una nuova data si aggiunge al “Figli di nessuno tour” di Fabrizio Moro, il 9 dicembre al Teatro Golden di Palermo, organizzata da Puntoeacapo per la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.La tournée  ha preso ufficialmente il via il 7 novembre scorso dal Metropolitan di Catania e sta ovunque facendo registrare il tutto esaurito,  nel suo ulti­mo album  Fabrizio Moro racconta  se stesso, ma anche la sua vita e tutto ciò che gli è successo nel cor­so degli ultimi dieci anni. Dopo il grande successo ottenuto con la doppia data di Roma e con il live al Forum di Assago, il cantauto­re di San Basilio è pronto a conquistare il pubblico dei tea­tri con le sue perle musicali. “Non vedevo l’ora di ricominciare a suonare dal vivo – dice Fabrizio – partire dalla Sicilia è stato straordinariamente bello perché da voi il pubblico ti trasmette il doppio dell’energia. Sono contento di suonare in teatro anche a Palermo e mi aspetto la stessa calorosa accoglienza”.

Fabrizio Moro è  uno dei migliori cant­autori italiani della nuova generazione,  cap­ace come pochi di da­re voce a tutte le persone che non si so­no mai arrese, che hanno combattuto cont­ro tutto e tutti per realizzare un grande sogno che, dopo ve­nt’anni di carriera, si è finalmente concretizzato. Fabrizio Mo­brici, questo il suo vero nome,  avreb­be meritato il grande pubblico da diverso tempo, ma come dice lui stesso, “si ve­de che doveva andare così, che non ero pronto”. In un connub­io perfetto di irreq­uietezza, speranza, paura di non farcela e il coraggio di sa­lire su quel treno anche rischiando tutto perchè “la verità è che se non ti metti in mezzo alle rota­ie il treno non si fermerà“, adesso si sta prendendo tutto ciò che voleva e, soprattutto, tut­to ciò che merita pe­rchè, in questa vita,  come dice spesso nessuno ti regala niente.

I concerti  sono un mix di emozione, adrenal­ina, pura energia, sentimento, condivisi­one e voglia di espr­imere ciò che si ha dentro attraverso le canzoni che il pubblico  durante il live canta  a squarc­iagola riempiendo di gioia il cuore del cantautore romano.

Il tour  racconta 21 anni di carriera  in un’atmosfera int­ima, c’è la voglia di non arrendersi mai,  chi lotta a pugni chiusi contro un muro di cemento,  chi se ne frega del pen­siero della società e porta avanti le sue idee.C’è anche il sentimento di un padre che vede ve­cchio il proprio bam­bino perchè “ogni ru­ga è una ferita che io e tua madre ti ab­biamo lasciato”,  l’uomo a cui non sta mai bene niente  e che ha fatto di tu­tto affinchè le cose cambiassero e il cittadino che vede l’Italia  confusa e impaurita.“Il tour – ribadisce Fabrizio Moro-  è l” esternazione musicale  di un artista che fin da piccolo ha amato la musica cerc­ando di realizzare un sogno enorme quello di trasformare una grande passione in un lavoro e condividerla con il pubblico”. In scaletta i brani del nuovo album ma anche i successi “Con te”, “Sono solo parole ” “Pensa”, “Portami via”, “Eppure mi hai cambiato la vita”, “Non mi sta bene niente “.                                           Salvo BarbassoCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA