Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

“Viva da Morire Tour”, Paola Turci a Catania e Palermo

Di Salvo Barbasso |

Si chiama “Viva da Morire Tour”, il tour teatrale di Paola Turci che prende il nome dal titolo del suo ultimo album e che rispecchia il tema centrale dell’album, un inno alla vita ricco di energia.

Sul palco Paola Turci proporrà i brani di questo album e i successi che hanno caratterizzato la sua carriera. Sarà in Sicilia per due date: 26 novembre Catania (Teatro Metropolitan ore 21), 27 novembre Palermo (Teatro Golden ore 21), a cura di Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

“Non mi aspettavo di pubblicare un disco così presto – spiega Paola Turci- ma le canzoni sono arrivate quasi inaspettatamente e sono stata davvero felice di tirare fuori la mia emotività, i miei stati d’animo. ” Viva da morire ” è un viaggio nelle varie fasi della mia vita una sorta di racconto musicale che mi consente di esternare emozioni intime ed esperienze di vita mai raccontate partendo dalla consapevolezza di avere raggiunto un equilibrio interiore invidiabile “.

L’album,  prodotto da Luca Chiaravalli, contiene dieci tracce, ognuna un arrangiamento musicale proprio, in cui è racchiuso​ il passato, il presente, il futuro.​ Paola Turci adolescente sulla vespa 50, sospesa nel passato e viva ne presente, ricca di desideri per il futuro. Molti sono gli autori importanti che hanno collaborato all’album, da Shade con cui Paola duetta nel brano “Le olimpiadi tutti i giorni”, a Nek,​ a Federica Abbate, Giulia Anania, Andrea Bonomo, Davide Simonetta, Gianluigi Fazio e molti altri.

“Il tour – ribadisce Paola Turci- è la maniera migliore per raccontare le emozioni vissute nel disco al pubblico, lasciare andare la mia emotività e condividerla con chi mi vuole bene sarà ancora più bello. In Sicilia da sempre ho vissuto momenti live pazzeschi, i miei concerti sono una vera e propria festa musicale. Ed anche il concerto ha un comune denominatore : la mia storia, le mie esperienze musicali passate e quelle nuove ed entusiasmanti di oggi”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA