Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Archivio

“Puccini e Verdi Opera Gala”: a Taormina maratona lirica che inneggia all’amore

Di Redazione |

Taormina  (Messina) – Giovedì 20 Agosto con inizio alle 21.30, al Teatro antico di Taormina continua il tour del Festival Lirico dei Teatri di Pietra 2020, prestigiosa kermesse lirico sinfonica promossa e organizzta dal Coro Lirico Siciliano. In programma un gala interamente dedicato ai due massimi compositori della tradizione operistica: Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

Il PUCCINI & VERDI OPERA GALA sarà un’occasione per poter apprezzare grandi voci del panorama lirico nazionale e internazionale; una vera e propria maratona lirica sulle eterne melodie verdiane e pucciniane.

Si esibiranno presso il magico Teatro della “Città del centauro” il soprano Yao Bohui, il mezzosoprano Maria Motta, i tenori Antonino Interisano e Dave Monaco e il baritono Alberto Munafò. Il recital lirico sarà sostenuto dalle virtù pianistiche di Ruben Micieli.

Nella prima parte si ascolteranno le eterne e sublimi melodie con cui Giacomo Puccini ha decantato l’amore e la bellezza: estratti da “La Bohème”, “Madama Butterfly”, “Tosca”, “Gianni Schicchi”, “Turandot”, “La Fanciulla del West”, etc.La seconda parte della manifestazione concertistica sarà, invece, un vero e proprio inno al “Cigno” di Busseto che ha incarnato l’ideale del grande teatro e dei più sublimi sentimenti umani: colui che è riuscito a portare la voce umana alle più alte vette di funambolismo. Le più interessanti pagine tratte da “Don Carlo”, “Aida”, “Il Trovatore”, “Rigoletto”, “La Traviata”, etc.

Il Festival Lirico dei Teatri di Pietra, riconosciuto come iniziativa di alto rilievo culturale e artistico, si svolge sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e delle più importanti cariche istituzionali italiane, il Patrocinio del Pontificium Consilium de Cultura, della Regione Siciliana, Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo e Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, della Rai Sicilia, del Comitato Pietro Mascagni, della Fondazione Verona per l’Arena e della Confederazione Italiana Archeologi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA