Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Archivio

Catania, Antonella Ruggiero e il Coro Lirico Siciliano alla Villa Bellini

Di Redazione |

Martedì 25 Agosto, alle 21.30 alla Villa Bellini, nell’ambito del Festival Lirico dei Teatri di Pietra si terrà un concerto con la partecipazione di Antonella Ruggiero insieme al Coro Lirico Siciliano, diretto da Francesco Costa.

Ad aprire la kermesse concertistica i travolgenti ritmi argentini di A. Ramirez (con la partecipazione di Ruben Micieli al pianoforte e la formazione orchestrale in residence del Coro Lirico Siciliano) che saranno interpretati in una versione suggestiva e innovativa dalla “Signora” della musica leggera.

Non mancheranno i cavalli di battaglia che hanno reso Antonella Ruggiero un’icona della tradizione musicale italiana e che saranno eseguiti in una particolare chiave acustica, con arrangiamento per voce solista, pianoforte e coro lirico; da “Vacanze romane” a “Ti sento” per poi passare a “Cavallo bianco” e a “Amore lontanissimo”.

Il ricco programma includerà anche alcune tra le più frizzanti e immortali canzoni del novecento italiano: da Parlami d’amore Mariù a Non ti scordar di me, da Amapola alla celeberrima Mattinata di R. Leoncavallo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA