Notizie locali
Pubblicità

Archivio

Tour siciliano per Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione

Di Carmela Marino

Sambuca di Sicilia (Agrigento) - Grande attesa per la performance dei due artisti internazionali Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione che verranno in Sicilia per il loro Tour 2016 "Compared to What". Il primo appuntamento è previsto il 10 novembre al Teatro L'Idea di Sambuca di Sicilia. A partire dalle ore 20.00 il foyer del Teatro della cittadina agrigentina aprirà le porte con una degustazione di vino offerto dalle Cantine Settesoli, sponsor del concerto. Alle 21.00 lo spettacolo che inaugura la stagione del teatro (infoline vendita prenotazioni 3426114182).

Pubblicità


Si terrà invece l'11 novembre al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo il secondo appuntamento. Durante l'esibizione verrà presentato il nuovo e primo Cd realizzato dalla straordinaria coppia artistica. Il sipario dello storico teatro, sede anche del Brass Group, si aprirà con un doppio set, il primo alle ore 20.35 ed il secondo alle ore 22.35. 


Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione sono impegnati in un tour mondiale per promuovere dunque il loro album "Compared to What" realizzato in collaborazione grazie alla loro antica amicizia. Ognuno dei componenti di questo duo è stato paragonato a una notevole serie di geni musicali, tra cui Janis Joplin e Tom Waits (dal punto di vista vocale), ma anche Jimi Hendrix (dal punto di vista musicale)."Compared to What" è il risultato di una fruttuosa e variegata sinergia nella stesura dei brani che spaziano da attuali questioni sociali a canzoni dall'emotività travolgente, e include le hits più note del recente passato di Sarah-Jane Morris e nuovi brani.
Arricchiscono l'album anche un tocco di ironia, canzoni d'amore ed alcune cover memorabili, in particolare quelle di Stevie Wonder e Bob Dylan. Un sodalizio artistico e una collaborazione vincente tra due dei musicisti più originali e talentuosi della scena musicale internazionale.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: