Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Giovedì 12 gennaio

Antonella Ruggiero e Francesco Buzzurro, concerto a Pantelleria

I due artisti, affiancati dal Coro Astarte di Pantelleria, diretto daLetizia Stuppa, proporranno alcuni tra i più grandi successi della cantante, ma anche brani della musica sacra e della canzone d’autore italiana

Di Redazione Vivere |

Approda a Pantelleria (Trapani) la grande musica di Antonella Ruggiero. Giovedì 12 gennaio la cantante genovese, tra le voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, sarà in concerto presso la Chiesa Matrice in duo con il chitarrista agrigentino Francesco Buzzurro, straordinario “uomo orchestra” con cui la Ruggiero condivide una visione della musica priva di confini.

Nel corso della serata i due artisti proporranno alcuni tra i più grandi successi della cantante, ma anche brani della musica sacra e della canzone d’autore italiana, per arrivare alla suggestiva ninna nanna siciliana “Avò, l’amuri miu”, dando vita a intrecci sonori resi unici da grande libertà interpretativa e dall’improvvisazione. A impreziosire il concerto sarà la partecipazione del Coro Astarte di Pantelleria, diretto dalla Prof.ssa Letizia Stuppa, che intonerà insieme al duo alcuni brani tra cui l’incantevole “Occhi di bambino”, scritto dalla Ruggiero su musica di Carlo Cantini.

L’evento, organizzato dal Rotary Club di Pantelleria con la collaborazione dell’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Pantelleria, inizierà alle ore 21.00 (ingresso libero). Antonella Ruggiero negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, ha spaziato dalla musica sacra a quella elettronica, dal jazz al pop, passando per la musica ebraica, portoghese e orientale.

Francesco Buzzurro

Francesco Buzzurro

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA