Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Sabato al Casamatta e domenica al Glamour Cafè

A Taormina e Catania il live dell’ex Afterhours Giorgio Ciccarelli

L'ex chitarrista degli Afterhours ha intrapreso la carriera solista e presenta il suo progetto rock "Le cose cambiano". Con lui il chitarrista Gaetano Maiorano

Di Redazione Vivere |

Due date in Sicilia – sabato 11 marzo alla Casamatta di Taormina e domenica 12 marzo al Glamour Cafè di Catania – per Giorgio Ciccarelli, chitarrista, cantante, autore e compositore, noto nel mondo del rock italiano per aver pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band come Afterhours, Sux!, Colour Moves. Ciccarelli ha all’attivo dodici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina. Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie.

Più di un anno fa, Ciccarelli è uscito con il primo disco solista “Le cose cambiano”. Le cose cambiano e Giorgio Ciccarellisi presenta con un nuovo tour, preparato e pensato per girare e toccare ancora più posti, ancora più città. Non pago delle cinquanta date fatte con la band su e giù per l’Italia, il Cicca porterà in giro le canzoni del suo ultimo album in una veste diversa, più intima e meno violenta, più nuda, ma non meno intensa. Affiancato dal chitarrista Gaetano Maiorano, il duo si presenterà con chitarre elettriche, acustiche, tastiere, loop station, sequencer e altre diavolerie del genere atte al coinvolgimento del pubblico presente.

Il tour di presentazione dell’album ha toccato le principali città italiane ed il concerto di Giorgio Ciccarelli è stato votato tra i primi 10 “Best Live 2016” da KeepOn live Parade e nella classifica annuale del M.E.I.

Hanno scritto di lui.

“La produzione musicale dell’ormai ex Afterhours, Giorgio Ciccarelli, è sempre stata degna di nota. Le cose cambiano è un lavoro acuto, attento alle contaminazioni e al tempo stesso piacevolmente sfuggente: un’ottima premessa per una nuova avventura solista che a questo punto pare davvero promettente.” (Sentire Ascoltare)

“Un blocco granitico e compatto di suono e parole, fitto che non ci passa neppure un respiro, neppure un momento di calma: perché l’umore principale di “Le cose cambiano” è certo una scala di inquietudini, espresse attraverso cupe declinazioni di rock accompagnate da una voce che volentieri si sporca e si spezza in frammenti profondissimi.Ascoltarlo è come vedere davanti a sé tutte le ore spese nella ricerca di pace e stabilità cadere inevitabilmente, per poi stringere le mani e scoprire che il gusto amaro di una fine può diventare il cuore di una infallibile rimonta.” (Rockit)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA