Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Il centro storico di Avola chiude al traffico ed apre alle arti

Avola in festa con “Ridi di marzo”, un giorno di musica e sapori

L'11 marzo le piazze di Avola e il teatro coinvolti per una giornata di musica, incontri, e arti e gastronomia. Tra gli ospiti Violante Placido, Rita Botto e Banda di Avola, Massim Cotto, Aldo Nove

Di Redazione Vivere |

L’11 marzo il centro storico di Avola chiude al traffico ed apre alle arti, alla rinomata enogastromomia locale e agli incontri, raccogliendo le eccellenze del territorio e richiamando ospiti speciali che arrivano da lontano. Il Comune di Avola, infatti, in collaborazione con “Equilibri, tutti siamo diversi”, l’organizzazione solidale presieduta da Giovanni Parentignoti con la direzione artista di Mauro Ermanno Giovanardi, all’interno di “Il Bianco e il Nero d’Avola”, presenta “Ridi di marzo – Piazze di Avola in festa”.

Aldo Nove

Aldo Nove

Attesi Aldo Nove che presenta in anteprima “All’inizio era il profumo” accompagnato al pianoforte e alla voce da Gianluca De Rubertis, in sala Frateantonio alle ore 18; Laura Carusino e Oreste Castagna dell’Albero Azzurro di Rai Yo Yo cureranno l’intrattenimento dei bambini con lo spettacolo “L’Albero Azzurro in Piazza” alle ore 16 e “Il laboratorio in strada” alle ore 12.

Gianluca De Rubertis

Gianluca De Rubertis

Alle 21.30, al Teatro Comunale Garibaldi, in concerto la Banda di Avola con Rita Botto. Special guest Violante Placido che, dopo la chiacchiera in libertà con il giornalista/scrittore Massimo Cotto, una delle voci più prestigiose di Virgin Radio, durante l’aperitivo delle 19 in sala Frateantonio, si esibirà in teatro con un set acustico. Il ricavato del Teatro Garibaldi sarà destinato all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Massimo Cotto

Massimo Cotto

Inoltre, sin dal mattino, nelle piazze vestite come un salotto, potrete incontrare gli artisti di strada Adam Evald (Svezia), Carlo Butera “Swingology Ensamble” (Pa), Circo Riccio (Sr), Costanza Paternò (Ct), Dario Chillemi (Ct), Masha Bender (Russia), Valeria Geremia “Sicula Butoh” (Ct) insieme ad altre sorprese, e potrete assaporare le bontà tipiche locali.

Violante Placido

Violante Placido

Luca Cannata, sindaco di Avola: «Avola vuole diventare punto di riferimento nel messaggio sociale di abbattimento delle barriere architettoniche a livello nazionale. Attraverso l’evento Equilibri e grazie all’impegno e alla bravura del coordinatore Giovanni Parentignoti, intendiamo portare avanti ogni iniziativa sociale e infrastrutturale capace di migliorare la qualità della vita dei diversamente abili e delle loro famiglie. Sono certo che ci riusciremo, perché abbiamo dalla nostra parte tanti artisti e persone capaci con tanta volontà e passione supportata dalla concretezza dei fatti. Avola è per tutti, aspettiamo tutti ad Avola».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA