Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Rassegna all'Eleven di Scenario Pubblico a Catania

Consumazioni d’autore, il teatro come commensale

La rassegna ospitata dall'Eleven, spazio food del teatro Scenario Pubblico di Catania, è curata da Domenico Trischitta ed Ezio Canfarelli e mette insieme i concetti di cibo e teatro. Cinque gli appuntamenti fino a maggio

Di Redazione Vivere |

“Consumazioni d’autore” è un ciclo di cinque incontri d’autore all’Eleven, spazio food del teatro Scenario Pubblico di Catania. Saranno il cibo e il teatro a caratterizzare la rassegna ideata da Domenico Trischitta ed Ezio Canfarelli per spostare la proposta teatrale all’interno di uno dei luoghi simbolo di Catania, sede storica della compagnia di danza di Roberto Zappalà. Cinque appuntamenti all’insegna dell’ospitalità e della convivialità, tra letteratura e teatro.

Domenico TrischittaSi partirà il 31 marzo con “Il menù teatrale” di Gisella Calì. Un format teatral-culturale innovativo e divertente, che l’attrice sperimenta già da diversi anni con grandissimo successo. Abbattuta la quarta parete, non esistono più separazioni tra attori e spettatori. I monologhi, i dialoghi sono consumati direttamente al tavolo, durante un aperitivo o una cena. Il menù, accanto alla descrizione di cibi e bevande,  riporta anche memorabili pagine di Teatro da scegliere, ordinare e gustare. E’ il  pubblico che decide la quantità di teatro da consumare, l’oggetto teatrale a lui più appetibile e il tempo da dedicare al consumo artistico. Un cameriere teatrale,  raccoglie l’ordinazione e in poco tempo il cliente verrà catapultato nel mondo di Goldoni, Shakespeare, Pirandello e tanti grandi nomi della letteratura teatrale. Questo incontro ravvicinato tra attore e spettatore conferisce alla prestazione un sapore difficilmente ripetibile, una esperienza unica.

Nella foto Domenico Trischitta, uno dei curatori della rassegna

Gli altri appuntamenti. il 14 aprile sarà Silvio Laviano a proporre “Assolo catanese”, una novità di Domenico Trischitta. Il 27 aprile è la volta di Savì Manna con la lettura di “Lupo” di Carmelo Vassallo, il 12 maggio Orazio Alba reciterà “Masino scacciapensieri” di Massimiliano Perrotta. Il 26 maggio sarà lo stesso Trischitta a chiudere la rassegna con il suo “Dispensatore di emozioni”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA