Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Catania, il duo Testaì-Sciacca alla sala Cappellani-Costa

Di Carmela Marino |

Catania – Un duo affiatato, coeso, dalle sonorità fluide ma mai sotto tono o viziate da protagonismi. È questa la diade composta dal chitarrista siciliano Davide Sciacca e dal flautista Domenico Testaì, che tornano in scena domenica 2 aprile alle 20 alla Sala Cappellani-Costa di Catania in via Oliveto Scammacca 21/c. L’atteso evento è dall’Associazione musicale “Noted’art”. Ricco e stimolante, come da consolidata consuetudine dei musicisti che si esibiranno, il programma del concerto, che prevede composizioni dei catanesi Vincenzo Bellini e Giuseppe Torrisi, e di Maximo Diego Pujol ed Astor Piazzolla.

Già impegnati come duo ed in altre formazioni – in varie formazioni cameristiche ed orchestrali per Domenico Testaì, e nelle molteplici tournée internazionali da solista e nel Ten Strings Duo per Davide Sciacca – i due artisti si ritrovano per una serata di sicuro gradimento e successo, garantita dall’interplay dei protagonisti, capaci di una maturità propositiva ed esecutiva che sta raccogliendo unanimi consensi.

Sempre ad aprile, nuovo appuntamento per Davide Sciacca con la conferenza che terrà giorno 29 alla Sala Magma. Oggetto dell’incontro, la musica dei compositori contemporanei siciliani che hanno scritto per chitarra: Andrea Amici, Joe Schittino, Salvatore Sciarrino, Francesco Pennisi, Aldo Clementi, Dario Forturello, Giuseppe Torrisi, Roberto Beccuti, Rosario Tomarchio.

Il concerto è ad ingresso libero.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: