Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Benji & Fede, da rivelazione a duo da hit: attesa alla Villa Bellini di Catania

Di Gaetano Rizzo |

Si concluderà oggi l’attesa dei fan di Benji & Fede, il duo rivelazione della musica italiana di scena stasera alla Villa Bellini per quello che si preannuncia come uno degli appuntamenti più importanti dell’estate catanese, dopo il “tutto esaurito” fatto registrare al Mediolanum Forum di Milano e nelle principali città.

Catania (inizio alle 21.30) non sarà da meno, considerato alla Villa Bellini si prevede la folla delle grandi occasioni per l’evento organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.

L’ultimo album dell’ormai celebre duo, “0+”, uscito nell’ottobre 2016 e per due settimane consecutive al primo posto della classifica di vendita, valso il disco di platino, annovera le collaborazioni di Jasmine Thompson, Max Pezzali e Annalisa ed è stato composto tra Italia, Norvegia, Finlandia e vari viaggi compiuti dagli artisti durante quest’anno per loro davvero straordinario. Un lavoro cosiddetto “personale”, in quanto racconta di vita, di amore, dei loro incontri e delle loro avventure. Si tratta di un album che nasce dalla collaborazione di Benji & Fede con giovani autori e produttori stranieri, dalla loro interazione con realtà diverse che hanno reso possibile la creazione di un movimento generazionale capace di elaborare sonorità nuove, a volte più elettroniche, a volte più acustiche.

Tra i riconoscimenti ottenuti spicca la vittoria agli “Mtv Ema 2016”, assegnati in Olanda, a Rotterdam, dove il celebre duo è riuscito ad aggiudicarsi il “Best Italian Act”; non meno rilevante il più recente trionfo nella categoria “Cantante italiano preferito”, centrato ai “Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2017”, tenuti a Los Angeles a marzo scorso. Poco dopo, dal 7 aprile, è disponibile in tutte le edicole la raccolta di figurine di “Benji & Fede” e, in questo senso, il duo musicale di Modena rappresenta la prima band italiana ad essere totalmente protagonista della nuova raccolta Panini che ha la sua sede proprio nel capoluogo emiliano.

E mentre continua, inarrestabile, il loro successo in Italia, Benji & Fede hanno debuttato il 20 gennaio scorso con il singolo “Adrenalina”, nella versione in spagnolo per il mercato latino, immancabile nella scaletta del tour che farà tappa oggi a Catania.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: