5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 16:29
×

Catania, l'ultima Giunta presieduta da Enzo Bianco: «Amo perdutamente questa città»

Redazione La Sicilia

12 Giugno 2018, 15:13

Il messaggio di commiato dell’ormai ex sindaco Enzo Bianco al termine dell’ultima Giunta presieduta a Palazzo degli Elefanti.

«Ho dato tutto me stesso per la città e la città mi ha dato tanto, se ho sbagliato qualcosa perdonatemi, sappiate che sono stato un sindaco che ha veramente amato Catania e continuerò per sempre ad amarla», ha detto.

«Sono stato onorato di aver avuto il privilegio di guidare per un breve periodo la Città metropolitana di Catania - ha aggiunto -  dove ho trovato dirigenti e personale qualificato e con un senso delle Istituzioni molto elevato. Auguro al prossimo sindaco di Catania e sindaco metropolitano un sincero, cordiale e intenso augurio di buon lavoro affinché la nostra città e tutto il territorio possano avere un assetto di governo ordinario e stabile». 

Incontrando i dipendenti della città metropolitana di Catania per i saluti di fine mandato, l'ex sindaco ha voluto dare un ringraziamento particoalre anche il capo di gabinetto, il segretario generale, i dirigenti, e in particolare il ragioniere generale dell’Ente, che ha «con professionalità affrontato le conseguenze dei gravosi prelievi forzosi eseguiti sulle casse dell’ex Provincia».