21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:56
×

Le risate sul set di TuttApposto
il film di Roberto Lipari girato a Catania

Redazione La Sicilia

08 Ottobre 2019, 18:07

Il video delle "papere" e delle risate del film di Roberto Lipari uscito nelle sale dal 3 ottobre e girato a Catania. La commedia racconta la storia di Roberto Lipari (stesso nome e cognome dell’attore palermitano che si divide tra web e tv), studente universitario in un ateneo particolarmente corrotto e dedito alla raccomandazione.

Per Roberto la vita è facile, anche perché è figlio del magnifico rettore (Luca Zingaretti), ma a un certo punto il ragazzo, andando contro la sua famiglia, decide coi suoi amici di combattere il baronato. Realizza così un’app per smartphone denominata Tuttapposto che dà la possibilità agli studenti di valutare l’operato dei professori.

Tutto ciò porterà a una chiara inversione di ruoli: gli studenti acquisiranno infatti un potere inaspettato e i professori saranno costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto. 
“Tuttapposto” è stato girato a Catania, ma non nella sua università successivamente coinvolta nello scandalo dei concorsi truccati «solo una coincidenza» ha spiegato il regista».

Nel cast anche Ficarra e Picone, Ninni Bruschetta, Monica Guerritore, Sergio Friscia, Silvana Fallisi, Paolo Sassanelli, Maurizio Marchetti, Viktoriya Pisotska, Carlo Calderone, Simona Di Bella, Francesco Russo, Maurizio Bologna, Rossella Leone, Angelo Tosto, Gino Astorina, Barbara Gallo.