Andrea Pepi, la catanese che rappresenta la Sicilia a Miss Universo Italia: in gara (ma per la Liguria) anche una ragazza di Scordia
La finalissima di giorno 8 ottobre le vedrà competere con altre 18 ragazze provenienti da tutta Italia
Si chiama Andrea Pepi la nuova Miss Universe Sicilia 2023, eletta lo scorso 3 ottobre alle fasi preliminari del conrcorso internazionale Miss Universe Italy in corso allo Smeraldo (Canosa di Puglia - Bari) . Andrea, catanese di nascita, ha cominciato i suoi passi nella moda qualche anno fa fino al sopracitato concorso che questa estate, pochi istanti prima del giorno del suo 21esimo compleanno, l'ha vista vittoriosa, alla Finalissima Regionale di Miss Universe Sicilia a Noto il 13 agosto scorso, staccando cosi il biglietto per le fasi preliminari.
Ragazza tenace e solare, sta affrontando ora gli ultimi giorni in vista della finalissima di giorno 8 ottobre che la vedrà competere con altre 19 ragazze provenienti da tutta Italia, compresa la siciliana, di Scordia, Erika Pisano che rappresenterà la Liguria.
Andrea Pepi frequenta il terzo anno della facoltà di Scienze della Comunicazione e cerca di conciliare il suo percorso accademico con il lavoro di modella e anche per questo vorrebbe occuparsi di Fashion Comunication.
Obiettivi e sogni
Dice di se stessa: "Mi ritengo una persona positiva, solare che cerca sempre di strappare una risata e non prendersi troppo sul serio. Sono una persona determinata che non si scoraggia e non si fa abbattere alle prime difficoltà. Cerco di trarre sempre insegnamento anche dalle situazioni negative e ritengo che ogni persona che incontro mi possa lasciare qualcosa di sé che può arricchirmi. Amo uscire e fare esperienze, non mi fermo mai perché ho bisogno di continui stimoli. sono determinata a raggiungere i miei obiettivi senza smettere di sognare".
"La mia ambizione più grande è svegliarmi ogni mattina sapendo che andrò a fare qualcosa che mi piace. Mi piacerebbe ispirare le persone, diffondere sempre un messaggio di positività e gioia a chi mi circonda. Lavorativamente parlando spero di continuare a lavorare nella moda, realizzarmi e magari più in là avere una famiglia".
"Per me è fondamentale supportare le altre donne perché nella società in cui siamo cresciute, ci viene quasi insegnato a metterci a confronto tra di noi, creando invidie e competizione. È invece importante far sì che le donne si apprezzino nelle proprie diversità e non c’è cosa più bella di due donne che si supportano in maniera autentica. Io stessa in questa competizione ho avuto modo di stringere forti legami, aiutando le altre ragazze in modo disinteressato così come anche io ho ricevuto aiuto a mia volta".
"Sicuramente il traguardo di cui vado più fiera è guardarmi allo specchio ogni giorno e sapere di non avere alcun rimpianto su ogni singola scelta della mia vita e di non aver permesso al giudizio degli altri di farmi prendere decisioni che andavano contro ciò che sentivo dentro".
"Sono una persona solare e se lo sono è anche grazie alle persone che mi supportano come la mia famiglia e tutti coloro che in questo concorso mi hanno supportato e aiutato affinché potessi dare il 100%, sopratutto Giuseppe Stramandino (Responsabile Unico Miss Universe Sicilia, Calabria e Lombardia) ed il suo staff."
E ora che l'abbiamo conosciuta meglio, tifiamo per lei per la finalissima dell'8 ottobre di Miss Universe Italy!