Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Archivio

Baby Sussex, Meghan Markle ha partorito: Harry padre di un maschietto

Di Redazione |

Londra – L’attesa per il Regno Unito e per il resto del mondo, gossip e non, è finita: Meghan Markle ha partorito un bambino.

L’ex attrice californiana l’ha dato alla luce all’alba, secondo quanto annunciato oggi dallo stesso Harry. Il piccolo e la mamma stanno bene, ha precisato. Il neonato, primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor, diventa settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry.

La nascita del primogenito del principe Harry e di Meghan Markle è stata comunicata immediatamente sia alla famiglia reale, sia ai familiari della defunta principessa Diana, la nonna che il nuovo nato non conoscerà mai. Lo si legge nella nota ufficiale di Buckingham Palace. Il comunicato elenca, fra le persone informate in tempo reale, ovviamente la regina Elisabetta (bisnonna del piccolo) con il consorte Filippo; l’erede al trono Carlo (ossia il nonno paterno), con la moglie Camilla duchessa di Cornovaglia; il duca e la duchessa di Cambridge, William e Kate, fratello e cognata di Harry; nonché – per la famiglia di Diana – lady Jane Fellowes e lady Sarah McCorquodale con il conte Spencer. Tutti – specifica il palazzo – sono «felicissimi» per il lieto evento. Il fatto che si tratti di un maschietto esclude comunque dal novero delle possibilità l’ipotesi prediletta dei bookmaker di un royal baby battezzato per la prima volta con il nome di Diana. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA