12 gennaio 2026 - Aggiornato alle 02:05
×

Isola dei Famosi: anche la Sicilia in Honduras con tre naufraghi agguerriti

Stasera, in prima serata su Canale 5 farà il suo grande ritorno, promettendo avventura, sfide e, soprattutto, dinamiche infuocate tra i dodici concorrenti

Simone Russo

07 Maggio 2025, 15:36

Immagine 2025-05-07 153535


La lunga attesa sta per terminare. Stasera, in prima serata su Canale 5, l'Isola dei Famosi farà il suo grande ritorno, promettendo avventura, sfide e, soprattutto, dinamiche infuocate tra i dodici naufraghi pronti a sbarcare sulle spiagge dell'Honduras. Quest'anno, un vento caldo soffierà particolarmente forte sull'arcipelago, portando con sé l'energia e la determinazione di ben due e mezzo concorrenti provenienti dalla nostra Catania. A rappresentare l'isola più grande del Mediterraneo troveremo Nunzio Stancampiano, un talento cristallino della danza latina proveniente da Adrano.

Già noto al pubblico per la sua partecipazione ad "Amici", Nunzio porta con sé una grinta e una passione travolgenti. La sua disciplina ferrea, forgiata anni di allenamento, potrebbe rivelarsi un asso nella manica per affrontare le privazioni e le sfide fisiche dell'isola. La sua solarità e la sua capacità di entrare in sintonia con gli altri potrebbero fare di lui un elemento chiave per la coesione del gruppo, anche se in un gioco di strategie come l'Isola, la sua autenticità dovrà sapersi difendere dalle inevitabili dinamiche competitive.

Dalla vivace Catania città arriva invece Dino Giarrusso, volto noto del piccolo schermo per la sua carriera politica e la sua verve da opinionista. Ex europarlamentare dalla parlantina sciolta e dal pensiero acuto, Giarrusso si troverà a scambiare i dibattiti televisivi con la dura realtà della sopravvivenza su un'isola deserta. La sua mente analitica e la sua capacità di osservazione potrebbero aiutarlo a navigare le complesse dinamiche del gruppo, ma il suo carattere diretto e senza filtri potrebbe anche generare scintille. Riuscirà a mettere da parte le logiche politiche per abbracciare lo spirito selvaggio dell'Isola?

A completare la "trinità" siciliana (con un tocco catanese nel cuore) c'è Angelo Famao. Nato a Gela ma catanese d'adozione da oltre vent'anni, Angelo ha conquistato il pubblico con la sua voce potente e la sua sensibilità con il brano “Tu si a fine do munno". La sua passione per la musica e la sua indole mite potrebbero fare di lui un elemento di equilibrio nel gruppo, capace di portare conforto e armonia nei momenti difficili. La sua determinazione nel perseguire i propri sogni sarà sicuramente un motore importante per affrontare le sfide dell'Isola, anche quando la nostalgia di casa e degli affetti si farà sentire. A commentare le gesta dei naufraghi, quest'anno ci sarà un'opinionista d'eccezione: Simona Ventura. Un nome che evoca immediatamente l'Isola dei Famosi, avendola condotta con grinta e passione per ben otto edizioni. La sua profonda conoscenza del format e la sua capacità di leggere le dinamiche del gioco saranno sicuramente un valore aggiunto per il pubblico.

La sua schiettezza e la sua empatia con i concorrenti renderanno i suoi commenti pungenti e significativi. Nonostante l'entusiasmo per ritrovare SuperSimo in questo ruolo, non si può fare a meno di pensare che vederla nuovamente alla conduzione avrebbe avuto un sapore ancora più speciale. Simona Ventura è stata l'anima vera dell'Isola, incarnando lo spirito avventuroso e un po' folle che ha reso questo reality un fenomeno televisivo.