Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Archivio

Il lato B della figlia di Totti in copertina: l’ex capitano furioso con “Gente”

Di Redazione |

ROMA – Sono scintille tra la famiglia Totti-Blasi e il settimanale Gente. Francesco Totti e la moglie Ilary Blasi non hanno affatto gradito la pubblicazione, in copertina, di una foto che ritrae in spiaggia l’ex capitano della Roma insieme alla secondogenita Chanel in canottina e pezzo inferiore di un bikini nero che lascia scoperto parte del fondoschiena. Totti ha commentato su Instagram tutto il suo disappunto per la scelta del settimanale: “Ringrazio il direttore di Gente Monica Mosca per la sensibilità dimostrata mettendo in copertina il lato B di mia figlia minorenne senza curarsi del problema sempre più evidente della sessualizzazione e mercificazione del corpo delle adolescenti”.

“Sono molto dispiaciuta e amareggiata per le reazioni generate dalla pubblicazione sulla copertina di Gente numero 34 della foto di Francesco Totti e della figlia Chanel, scattate in spiaggia». Lo spiega Monica Mosca, direttore di Gente all’ANSA. «Come direttore ho sempre inteso valorizzare le donne e più in generale sostenere i valori della famiglia: era l’intento anche di questa pubblicazione, in cui si è voluto semplicemente ritrarre la famiglia Totti in un momento di normalità. In alcun modo, ovviamente, abbiamo mai inteso uscire da questo obiettivo». 

A favore di Totti si sono schierati il Moige e il presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Carlo Verna, che in accordo con il segretario Guido D’Ubaldo, ha deciso di “procedere con la segnalazione al collegio di disciplina territoriale competente della direttrice responsabile di Gente, Monica Mosca, al fine di valutare la sussistenza di eventuali violazioni della Carta di Treviso – inserita nel testo unico della dentologia – per aver pubblicato in copertina del settimanale la foto della figlia minorenne di due personaggi noti del mondo dello sport e dello spettacolo focalizzando l’attenzione sull’aspetto fisico. Anche la Commissione Pari Opportunità del Cnog ha stigmatizzato l’episodio”. E’ quanto si legge in una nota dell’Ordine dei giornalisti a proposito della pubblicazione sulla copertina di ‘Gentè del lato b di Chantal, la tredicenne figlia di Francesco Totti e Ilari Blasi, in una foto rubata mentre la giovane era al mare con il padre. “Noi abbiamo anticipato la notizia – spiega Verna all’Adnkronos – ma la segnalazione sarà fatta il 27 agosto, quando riapriranno gli uffici dell’Ordine ancora chiusi per la pausa estiva”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA