su sky
Masterchef al rush finale con gli chef Perbellini e Pavan
Giovedì la semifinale per i sei rimasti in gara nel tempio veronese dello chef tristellato
MasterChef Italia entra nel rettilineo finale. In gara restano sei cuochi amatoriali: Alessandro, Carlotta, Dounia, Matteo R., Niccolò e Teo. Il traguardo è ormai vicino, ma tutto può ancora accadere per gli aspiranti nella Masterclass.
Negli episodi di giovedì 19 febbraio, su Sky e in streaming su NOW, sempre disponibili on demand, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno predisposto alcune tra le prove più attese e complesse della stagione.
Al termine della serata, dopo un percorso irto di ostacoli, verrà definita la rosa dei quattro finalisti del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy.
Prima dell’epilogo, tuttavia, i sei concorrenti dovranno superare sfide impegnative e memorabili. La puntata di giovedì 19 febbraio, dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, si aprirà con il ritorno della chef Chiara Pavan e con la sua ormai iconica “Green Mystery Box”: una prova perfettamente allineata alla filosofia di cucina sostenibile della chef, che terrà conto anche dello spreco energetico.
A seguire, un Invention Test “killer” li metterà di fronte a una sessione ai fornelli che prevede l’impiego di sei ingredienti tra i più estremi e insidiosi di sempre.
Per l’ultima Prova in esterna della stagione, si apriranno poi le porte della cucina tristellata «Casa Perbellini 12 Apostoli», straordinario tempio della gastronomia italiana e tra i ristoranti più antichi del Paese, guidato nel centro storico di Verona dallo chef Giancarlo Perbellini. Qui gli aspiranti MasterChef si cimenteranno con alcuni signature dishes del ristorante, apprendendo tecniche e segreti di grande valore.
In chiusura, il Pressure Test più inappellabile dell’anno stabilirà la formazione che si presenterà allo start della finale di MasterChef Italia. Chi saranno, dunque, i cuochi amatoriali che ritroveremo giovedì 5 marzo nella notte decisiva che porterà all’attesissima incoronazione del nuovo MasterChef italiano?
Giovedì 26, alle 21.15 su Sky e NOW e sempre on demand, andrà in onda uno speciale imperdibile per arrivare preparati all’ultimo capitolo: “MasterChef Italia: 4 storie per la finale”. La serata racconterà i profili e i percorsi dei quattro finalisti dentro e fuori la cucina. A introdurre il racconto saranno i tre giudici; poi, attraverso interviste inedite realizzate ad hoc, i finalisti rileggeranno le sfide affrontate, confrontando aspettative e obiettivi dei Live Cooking. Spazio anche agli interventi di amici e familiari, che offriranno una prospettiva più intima sul sogno di diventare chef, per restituire con precisione le personalità dei quattro aspiranti e ripercorrere il loro cammino di crescita davanti ai fornelli.
Prosegue, infine, l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, ogni giorno alle 19.35 su Sky e NOW: la rubrica per gli appassionati di cucina in cui i concorrenti di quest’anno si alternano a chef già affermati per parlare di food e proporre ricette a tema sempre diverso.