Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Calcio Catania, sabato la “prima” al Massimino darà il via a tour de force

Di Giovanni Tomasello |

Adesso si può pensare solo ed esclusivamente al campionato di Serie C che il Catania dovrà vincere. Al resto – ci riferiamo ai risarcimenti per i danni subiti – penserà il pool di legali guidati dall’avv. Giuseppe Gitto che ieri dopo un lungo colloquio pomeridiano con l’ad rossazzurro Pietro Lo Monaco, si è messo subito al lavoro finendo di scrivere il ricorso a notte inoltrata. Prima tappa sarà l’appello alla Caf, la battaglia giudiziaria continua e probabilmente sarà pure lunga ma il Catania ha alle spalle una società solida.

SABATO IL DEBUTTO AL “MASSIMINO”. Finalmente i rossazzurri tornano sul loro campo per giocare una partita di campionato e neanche a farlo apposta, troveranno sulla loro strada quella Vibonese affrontata e battuta per 1-0 in amichevole al “Massimino” lo scorso 1° settembre. Attenzione, non sarà una partita facile e soprattutto bisognerà conservare quell’umiltà e determinazione che si sono rivelate le vere carte vincenti a Rende. «Atteggiamento giusto, ma c’è da lavorare tanto»: sono state le parole di Andrea Sottil che ha debuttato in campionato sulla panchina del Catania centrando subito la vittoria. L’ex tecnico del Livorno ci ha fatto una buona impressione – azzeccati pure i cambi – e ha trasmesso alla squadra quella voglia di vincere e di superare qualunque avversità. Catania-Vibonese – 18.30 l’orario d’inizio – sarà arbitrata dal signor De Santis di Lecce, assistenti Mansi di Nocera, Parrella di Battipaglia.

LE TRE PARTITE DA RECUPERARE. La farsa estiva e le continue prese in giro da parte di chi in questo momento siede sulle poltrone di Figc e Coni, costringeranno adesso il Catania ad andare incontro a un vero tour de force in cui si spera che anche la fortuna assista Sottil e i suoi giocatori. Monopoli-Catania che secondo il calendario era la prima partita di campionato, sarà recuperata martedì 23 ottobre con inizio alle ore 20.30. Sarà questa la quarta partita che il Catania giocherà di fila, in due settimane. Un altro turno infrasettimanale che metterà alla prova i rossazzurri di Sottil che non sono ancora tutti – ciò è più che comprensibile – al massimo della condizione atletica.

La prima gara che avrebbe dovuto giocarsi al Massimino, recupererà il 6 novembre ed è quel Catania-Siracusa che è gara particolare per Andrea Sottil, attuale tecnico del Catania, che abita ancora nella città aretusea. L’orario d’inizio del derby è stato fissato per le 20.30. Il terzo e ultime recupero si giocherà il 20 novembre e sarà ancora un turno infrasettimanale, l’ultimo impegno del Catania in un mese faticosissimo. I rossazzurri saranno di scena a Matera, alle ore 20.30. Queste le partite d’inizio della nuova avventura del Catania in un calcio purtroppo malato che solo il governo può salvare. Di certo i rossazzurri partono svantaggiati e tutti al loro standard abituale dovranno aggiungere estro e vena personale perché almeno finora il Catania non è ben visto da chi gestisce – speriamo ancora per poco – il calcio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati