Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Archivio

Allerta Meteo: temporali in arrivo anche in Sicilia Dalle prime ore di domani attese piogge e temporali

Di Giorgio Romeo |

La perturbazione che da ieri sta interessando l’Italia si sposterà nelle prossime ore sulle regioni meridionali, portando piogge e temporali.  

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede a partire dal pomeriggio di oggi precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento, sulla Calabria e, in estensione dalle prime ore di domani sulla Sicilia.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha anche valutato per oggi e domani una allerta arancione sulla Calabria.

Tromba Marina nel palermitanoUna tromba marina si è abbattuta a largo di Lascari. Disagi per il maltempo anche all’aeroporto di Pantelleria. Il volo Bergamo-Pantelleria è stato dirottato su Palermo. Lo rende noto la Gesap, società di gestione dello scalo palermitano. Problemi anche nei collegamenti marittimi tra la Sicilia e le isole minori. Sono state annullate le corse delle navi traghetto «Sansovino” e «Paolo Veronese» in partenza alle 23.55 e alle 23 sulle tratte Porto Empedocle-Pelagie e Trapani-Pantelleria. A renderlo noto è la Società navigazione siciliana (Sns), assicurando che sono state previste «adeguate misure» di tutela nei confronti dei passeggeri.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati