13 gennaio 2026 - Aggiornato alle 19:30
×

Calcio, Serie B

Clamoroso: il tecnico Pippo Inzaghi espulso da un arbitro di Palermo. Cos'è accaduto a Mantova?

Mucera, designato come quarto uomo, era subentrato a Parenzoni che s'era infortunato. Adesso l'allenatore è stato fermato per un turno. E il ds Osti sonda il mercato, vi raccontiamo chi sta cercando

Giovanni Finocchiaro

13 Gennaio 2026, 17:49

Il tecnico Inzaghi

Inzaghi, tecnico del Palermo (Foto Alessandra Lo Monaco)

Il Palermo che deve cominciare il girone di ritorno cercando di rimontare posizioni in classifica per raggiungere almeno la seconda posizione, valida per il salto diretto in serie A, pensa al mercato. A parte l’ipotesi che riguarda il fantasista e attaccante Tramoni del Pisa, il ds Osti è al lavoro per completare l’organico e aggiungere un paio di elementi di comprovata qualità.

Il lavoro del direttore è rivolto al reperimento di atleti già pronti per giocare anche subito, magari in occasione della prima di ritorno, in casa contro lo Spezia. Dalla Reggiana potrebbe tornare alla base il difensore Giangiacomo Mignani che in estate era stato ceduto in prestito disputando 11 gare, ma saltando l’ultima per un problema fisico.

Proprio alla Reggiana potrebbe essere girato in cambio il difensore greco Dimitrios Nikolaou che il Palermo aveva girato al Bari sempre con la formula del prestito.

Per l’attacco si insiste sul norvegese Dennis Johnsen della Cremonese che conta appena 9 presenze con un gol messo a segno con il club nella massima categoria.

Una curiosità in vista della gara di domenica al Barbera tra i rosanero e lo Spezia. Non ci sarà il tecnico Pippo Inzaghi, squalificato per un turno “per avere, al 38° del secondo tempo della partita contro il Mantova - si legge nella motivazione del Giudice Sportivo - ritardato la ripresa del giuoco uscendo dall’area tecnica”. Il bello è che ad espellere il tecnico è stato l’arbitro Mucera di Palermo, designato come quarto uomo ma entrato in campo al 24’ al posto di Perenzoni che si è infortunato. Per la prima volta un fischietto di Palermo ha diretto la squadra rosa. E, per di più, ha allontanato SuperPippo.