SERIE C
Catania-Cosenza: la diretta della partita
Una prestazione maiuscola dei rossazzurri che stravincono contro i calabresi e mantengono la vetta della classifica
L'allenatore del Catania calcio Toscano (Foto Filippo Galtieri)
93' - Splendida prestazione del Catania che vince con merito contro il Cosenza mantenendo la testa della classifica: reti di Jiménez e Lunetta.
90' - Concessi 3 minuti di recupero.
86' - Il Cosenza sostituisce Emmausso e Dametto con Contiero e Ragone.
81' - Il Catania sostituisce Jiménez con Bruzzaniti.
79' - Incredibile rete mancata dal Catania: Caturano a porta vuota spara alto sopra la traversa dopo un'altra azione sublime con assist di un incontenibile Casasola.
76' - Un'altra grande azione del Catania, in contropiede, si conclude con un tiro forte e preciso sotto la traversa di Lunetta, 2-0 per i rossazzurri.
72' - Il Cosenza sostituisce Beretta con Mazzulla e Ricciardi con Achour.
71' - Il Catania sostituisce Corbari e Allegretto con Ierardi e Di Noia.
68' - Cosenza pericoloso con Emmausso, respinge Dini.
63' - Nel Catania escono D'Ausilio e Rolfini per Lunetta e Caturano.
60' - Funziona a meraviglia l'asse Jiménez-Casasola, il tiro di quest'ultimo fuori di poco.
54' - Ammoniti Casasola ed Emmausso.
52' - Sulla ripartenza del Catania, assist di Jiménez, Rolfini a botta sicura trova la deviazione di un calciatore del Cosenza, Catania vicino al raddoppio.
50' - Punizione Catania: D'Ausilio in area di rigore, poi Donnarumma tira, palla deviata in angolo. Sugli sviluppi nulla di fatto, si riparte con una rimessa per il Cosenza.
49' - Ammonito Ba.
46' - Il Cosenza sostituisce Garritano con Ba.
45'+3 - Finisce il primo tempo: 1-0 per la squadra di Toscano, autore del gol Jiménez.
45'+1 - Ammonito Celli.
45' - Tre minuti di recupero.
40' - Donnarumma ci prova, tiro alto sopra la traversa.
33' - Azione strepitosa dei rossazzurri: D'Ausilio per Donnarumma, assist a Jiménez che non sbaglia. Esplode il Massimino, Catania avanti 1-0.
29' - Ancora in avanti il Catania, Casasola assist per D'Ausilio, palla in corner. Sugli sviluppi è attenta la difesa cosentina.
23' - Azione di contropiede del Catania, il tiro di Jiménez viene parato facilmente da Vettorel.
18' - Cosenza in avanti con Ricciardi, calcio d'angolo: sugli sviluppi la difesa rossazzurra allontana la palla dall'area di rigore.
10' - Catania in gol con Casasola ma è in fuorigioco, l'assistente alza la bandierina.
6' - Grande azione dei rossazzurri che conquistano il primo calcio d'angolo: sugli sviluppi la difesa calabrese è attenta.
3' - Il calcio di punizione di Jiménez non è preciso, la difesa del Cosenza allontana il pericolo.
2' - Subito Catania in avanti: punizione pericolsa dal limite dell'area di rigore.
- Ore 13.58: l'ingresso in campo del direttore di gara, Francesco Zago, è stato accolto con una bordata di fischi. Come mai? Si tratta dello stesso arbitro di Catania-Latina quando gli ospiti falciarono Cicerelli, il calciatore del Latina se la cavò soltanto con un cartellino giallo.
Catania (3-4-2-1): Dini, Allegretto, Miceli, Celli, Casasola, Corbari, Quaini, Donnarumma, Jiménez, D'Ausilio, Rolfini. A disp.: Bethers, Coco, Ierardi, Cargnelutti, Martic, Raimo, Di Noia, Ponsi, Bruzzaniti, Quiroz, Lunetta, Caturano, Forte. All. Domenico Toscano
Cosenza 4-3-2-1): Vettorel, Cannavò, Beretta, Garritano, D'Orazio, Ricciardi, Caporale, Dametto, Kouan, Langella, Emmausso. A disp.: Pompei, Le Rose, Rocco, Valente, Contiliano, Ragone, Ba, Contiero, Mazzulla, Achor. All. Antonio Buscè