14 febbraio 2026 - Aggiornato alle 21:27
×

milano-cortina 2026

L'emozione di Arianna la portabandiera: «Sarà veramente incredibile»

Dall’esperienza a Pyeongchang a Milano, Arianna Fontana condivide il suo entusiasmo: «È incredibile portare la bandiera in casa mia», tra tifosi, familiari e gare proiettate in città

06 Febbraio 2026, 19:50

20:12

L'emozione di Arianna la portabandiera: «Sarà veramente incredibile»

Seguici su

«Sono già stata portabandiera a Pyeongchang ed è stato veramente speciale, ma stasera, in casa, in Italia, a Milano, veramente vicino a casa mia, sarà veramente incredibile». Lo ha dichiarato Arianna Fontana, portabandiera dell’Italia a San Siro assieme a Federico Pellegrino nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

«Tutto questo è per le persone che mi hanno supportato in tutti questi anni. Ho ancora dentro di me quel fuoco che mi spinge ad andare avanti fin da quando era bambina».

«Mio fratello e sua moglie sono venuti allo stadio questa sera, mi hanno già mandato delle foto di dove sono, mi hanno chiesto di salutarli – ha aggiunto la valtellinese – Il resto della mia famiglia ci vedrà da casa. Durante i giorni di gara, alcuni verranno dalla Valtellina e altri rimarranno a Berbenno, la mia città natale. Abbiamo aperto un piccolo cinema in città dove verranno proiettate tutte le gare», ha concluso.