Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

Lega Pro, due mazzate in poche ore per il Catania: penalizzazione confermata e buonauscita a Rosina

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Due pesanti mazzate al Catania. Nel giro di poche ore, la Fifa ha confermato sei dei sette punti di penalizzazione, che erano stati inflitti alla società rossazzurra per il caso Castro, calciatore argentino per il quale i vecchi dirigenti non avevano pagato rate per un milione e 200 mila euro al Racing de Avelaneda. La società ricorrerà al tribunale sportivo per avere uno sconto sul provvedimento.

Nel pomeriggio, inoltre, è emerso che la società catanese dovrà corrispondere all’ex fantasista rossazzurro Alessandro Rosina, oggi calciatore della Salernitana, la somma di 153 mila euro. Lo ha stabilito il collegio arbitrale dopo il ricorso presentato dai rappresentati del calciatore che si sono avvalsi di una scrittura privata stipulata al momento del passaggio di Rosina al Bari, nella stagione scorsa.

La squadra oggi ha riposato e domani pomeriggio riprenderà a lavorare per preparare il derby col Messina. L’ad Pietro Lo Monaco terrà una conferenza stampa domani alle 17 dopo la squadra terrà un silenzio con i media fino al momento del derby che si giocherà al Massimino.

Approfondimenti sul giornale in edicolaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA