Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

Protesta contro “Buona scuola”: a Catania palloncini pieni di vernice contro mezzi Polizia

Di Carmela Marino |

CATANIA – Palloncini contenenti vernice sono stati lanciati a Catania contro alcuni mezzi del X Reparto Mobile della Polizia di Stato da alcuni dei giovani che stamani nel centro della città hanno preso parte ad un corteo per protestare contro la “buona scuola”del Governo Renzi. Il corteo è partito da Viale XX Settembre. L’azione sarebbe stata portata a termine da alcuni aderenti ai centri sociali della città che avrebbero voluto superare uno sbarramento della forze dell’ordine posto tra Viale Vittorio veneto e Via Vicenza.

Gli altri giovani che hanno preso parte al corteo, non appena è cominciato il lancio di palloncini, si sono allontanati.

«I poliziotti- riporta una nota della Questura – hanno mantenuto nervi saldi e la manifestazione si è conclusa nel migliore dei modi, senza alcun contatto tra i dimostranti e le Forze dell’Ordine».

VIDEO/FOTOGALLERY

Indagini sono comunque in corso da parte del personale della Digos, per identificare gli autori dei “lanci”, immortalati nelle videoriprese effettuate dal personale del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica presente sul posto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati