Notizie locali
Pubblicità

Archivio

Scarpe sportive in edizione limitata: a Catania giovani in fila e traffico in tilt

Di Filippo Romeo

Catania - Giovani e adulti in fila dalle 7 del mattino in corso Italia a Catania, davanti ad un negozio di calzature, e traffico in tilt per l’acquisto di un paio di scarpe Adidas, in edizione limitata, della linea di Kanye West. Nessuna passione per la serie firmata dal rapper americano, ma solo un mercato parallelo di vendita del prezioso articolo.

Pubblicità

Le scarpe sportive infatti una volta acquistate, al costo di oltre 200 euro, venivano subito rivendute il doppio, direttamente sul marciapiedi, ad affaristi del settore che poi a loro volta, rincarando il prezzo, le piazzano su internet, con pagamenti attraverso Paypal, a collezionisti sparsi per il mondo, principalmente in Cina, Giappone ed Emirati Arabi.

Un business nato sui social network dove si concretizzano gli accordi di compravendita. Nessuno sperpero di denaro in tempo di crisi a Catania, come in molti hanno pensato e commentato su facebook, ma solo un modo per arrotondare le entrare. C’è stato anche chi per fare più affari si è recato ad acquistare le Adidas, che in un paio d’ore ore sono andate tutte vedute, con parenti, colf ed amici.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: