Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

Stage a Eataly per laureati siciliani

Di redazione |

Uno stage da Eataly per le migliori tesi di laurea di studenti iscritti negli atenei siciliani dedicate al tema del cibo, del vino e dell’agricoltura più in generale. È una nuova iniziativa del giornale on line Cronache di Gusto in collaborazione con la catena di negozi fondata da Oscar Farinetti. Il giornale raccoglierà e selezionerà le tesi di laurea. I due migliori elaborati daranno diritto a sei mesi di stage in un negozio Eataly in Italia o all’estero. L’iniziativa riguarda le tesi di laurea magistrale per gli studenti delle università siciliane degli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017. Ma per quest’ultimo anno saranno prese in considerazione le tesi di laurea discusse entro il 31 ottobre 2017 che è anche l’ultimo giorno valido per inviare la copia della tesi alla redazione di Cronache di Gusto. Altro requisito essenziale riguarda l’età. Potranno partecipare al bando gli studenti che al momento della discussione della tesi non abbiano più di 27 anni.

Spiega Fabrizio Carrera, direttore di Cronache di Gusto: “Siamo onorati per questa sinergia con Eataly perché offriamo una grande opportunità agli studenti che frequentano le università dell’Isola. È utile inoltre sapere che le tesi di laurea che prenderemo in esame potranno riguardare il tema della cultura del cibo e dell’agricoltura a prescindere dal corso di laurea. Il nostro interesse spazia a 360 gradi”. Per Oscar Farinetti, patron di Eataly, che ha sposato la nostra idea “è un atto d’amore verso una regione, la Sicilia, che é una protagonista assoluta dell’agroalimentare di qualità nel nostro Paese ma anche una straordinaria culla di biodiversità con pochi eguali”.

Le tesi di laurea vanno inviate via raccomandata postale sia in copia cartacea alla redazione di Cronache di Gusto – in via Giuseppe Alessi, 44 CAP 90143 Palermo – che in versione digitale all’indirizzo email stage@cronachedigusto.it entro e non oltre il 31 ottobre 2017 (farà fede il timbro postale). Ed entro il 31 gennaio 2018 si sapranno i nomi dei due studenti che potranno beneficiare dello stage in un negozio Eataly in Italia o all’estero.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA