Intervista in famiglia per Trump alla Casa Bianca: la giornalista è la nuora Lara
Con lei il tycoon ha passato in rassegna i suoi "successi" a sei mesi di distanza dal suo insediamento a Washington
Lara Trump intervista Donald Trump
«Vorrei essere ricordato come il salvatore della patria», ha affermato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump su Fox, festeggiando i suoi primi sei mesi alla Casa Bianca: «Ho preso in mano un Paese che era sull'orlo del baratro». Scaltro e sicuro di sé, il presidente ha giocato in casa con Lara Trump, moglie di Eric - terzogenito del tycoon - e una delle sue sostenitrici più accanite. L’ha ricevuta alla Casa Bianca e con lei ha passato in rassegna i suoi "successi" poche ore prima di presentarsi al MetLife Stadium di East Rutherford, in New Jersey.
Lara Trump è una delle anchor woman di quella che per gli inserzionisti e i lobbysti è la rete tv per eccellenza. Fox infatti è vista come il mezzo principale per veicolare messaggi al presidente, assiduo consumatore di news. Nell’intervista alla nuora, il tycoon ha toccato i suoi temi più cari, dall’immigrazione al "big beautiful bill" (la manovra di bilancio) soffermandosi anche sulla tragedia delle alluvioni in Texas.
Mentre da giorni infuriano le polemiche per i ritardi nei soccorsi, Trump ha candidamente detto la sua sulla giusta prevenzione di fronte a tali eventi: «Se nell’area ci fosse stato un sistema di allerta con delle campane probabilmente il disastro sarebbe stato più contenuto». Una dichiarazione che (oltre a una certa ilarità sui social) si è attirata non poche critiche, alla luce dei tagli dell’amministrazione che hanno colpito la protezione civile e il servizio meteorologico.