English Version Translated by Ai
26 marzo 2026 - Aggiornato alle 07:34
×

Sparatoria Minneapolis, tra i morti ci sono due bambini

Lo ha detto il sindaco. Dieci scolari sono stati ricoverati

27 Agosto 2025, 18:15

1756311303_a71f2c423deb0ce7b9ca

Seguici su

Nella sparatoria avvenuta nella chiesa di una scuola cattolica di Minneapolis, sono morti due bambini di otto e dieci anni, mentre altri 14 sono rimasti feriti assieme a tre adulti. Lo ha detto la
polizia.

"Dei bambini sono morti oggi" nella prima settimana del nuovo anno scolastico, ha confermato il sindaco della città, Jacob Frey, in una conferenza stampa. Dieci bambini sono stati ricoverati in ospedale dopo la sparatoria, riporta la Cbs.

Il killer, un ventenne senza precedenti, è arrivato a bordo di un’auto che ha lasciato nel parcheggio della scuola cattolica. Lo ha detto il capo della polizia precisando che gli agenti stanno perquisendo il veicolo.

L'aggressore aveva tre armi: un fucile e due pistole e ha iniziato a sparare attraverso le finestre della chiesa colpendo bambini che assistevano alla messa.