14 febbraio 2026 - Aggiornato alle 22:15
×

l'indagine

Duplice femminicidio a Villa Pamphili: chiesto il giudizio immediato per Francis Kaufmann

La Procura di Roma accelera sul processo: il 46enne dovrà rispondere di duplice omicidio della compagnia e della figlia

27 Novembre 2025, 13:47

Duplice femminicidio a Villa Pamphili: chiesto il giudizio immediato per Francis Kaufmann

Seguici su

La Procura della Capitale ha chiesto il giudizio immediato per Francis Kaufmann, 46 anni, accusato del duplice femminicidio avvenuto lo scorso giugno a Villa Pamphili. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe prima soffocato la compagna Anastasia Trofimova, e alcune ore più tardi strangolato la figlia Andromeda, di appena 14 mesi.

I corpi delle due vittime furono rinvenuti nel parco romano a pochi metri di distanza l’uno dall’altro, una scena che sconvolse la città e sollevò un’ondata di indignazione. A firmare la richiesta di giudizio immediato è stato il pubblico ministero Antonio Verdi, che contesta a Kaufmann il reato di duplice omicidio aggravato.

La scelta della Procura di procedere con rito immediato – senza passare dall’udienza preliminare – riflette la gravità delle prove raccolte durante le indagini. Testimonianze, rilievi scientifici e ricostruzioni degli inquirenti avrebbero delineato un quadro chiaro delle responsabilità dell’imputato.

Il procedimento, che si preannuncia rapido e di forte impatto mediatico, sarà seguito con attenzione non solo dagli addetti ai lavori ma anche dall’opinione pubblica, che chiede giustizia per Anastasia e la piccola Andromeda.