Australia
Ahmed al Ahmed è l'eroe di Bondi Beach: colpito da due proiettili per disarmare uno degli attentatori
E' ricoverato e in attesa di un'operazione. Morti e feriti nella sparatoria di Bondi Beach
L’uomo che ha disarmato uno dei due attentatori di Bondi Beach è stato colpito da due colpi, ora è ricoverato e dovrà sottoporsi ad un’operazione ma dovrebbe stare bene. A raccontarlo è l’emittente 7 News che lo ha indentificato intervistando il cugino, Mustafa, fuori dall’ospedale dove è ricoverato.
Visualizza questo post su Instagram
L’uomo, Ahmed al Ahmed, ha 43 anni, è musulmano, è sposato ed è padre di due figli. E’ stato colpito da due proiettili al braccio. Non avrebbe alcuna esperienza di armi, è un semplice passante ma con la sua azione ha probabilmente salvato diverse vite. Ahmed ha infatti ha disarmato uno dei due uomi armati, che poi, si vede nelle immagini pubblicate online, si è allontanato dirigendosi verso l’altro attentatore. Questi, a quel punto, ha fatto fuoco nella direzione del passante, colpendo probabilmente Ahmed.
«E' ancora in ospedale e non sappiamo cosa stia succedendo dentro - ha detto il cugino, intervistato fuori dalla struttura ospedaliera - ma i dottori hanno detto che starà bene. Nelle prossime due ore ci lasceranno andare a visitarlo. Deve sottoporsi ad una operazione, ma speriamo che starà bene.» «E' un eroe, al 100% un eroe, perchè quello che vediamo sui social media... è al 100% un eroe!»