16 dicembre 2025 - Aggiornato alle 16:50
×

Imam

Mohamed Shahin si riunisce con la famiglia dopo essere tornato libero e lascia Torino

La Corte d'appello di Torino e il tribunale di Caltanissetta hanno sospeso l'espulsione disposta da Matteo Piantedosi per presunti motivi di sicurezza

Redazione La Sicilia

16 Dicembre 2025, 13:26

Mohamed Shahin si riunisce con la famiglia dopo essere tornato libero e lascia Torino

Si è riunito con la famiglia Mohamed Shahin, l’imam torinese tornato ieri in libertà dopo un periodo di trattenimento nel Cpr di Caltanissetta a seguito di un provvedimento di espulsione del ministero dell’Interno.

L'uomo, come si apprende da persone informate a lui vicine, non è a Torino ma in un’altra località del Nord Italia.

L’espulsione era stata ordinata dal ministro Matteo Piantedosi, sulla base dei rapporti delle forze di polizia, per ragioni di «sicurezza» che non sembrano essere state ravvisate né dalla Corte di Appello di Torino né dal tribunale di Caltanissetta, i cui provvedimenti hanno portato al rilascio dell’imam e alla sospensione dell’iter verso l’allontanamento dal territorio nazionale.