19 dicembre 2025 - Aggiornato alle 18:16
×

La conferenza

La "confessione" di Putin: "Sono innamorato". Ma di chi?

E' stato un giornalista dell’emittente televisiva «360» a porgergli l'inconsueta domanda

Redazione La Sicilia

19 Dicembre 2025, 16:56

La "confessione" di Putin: "Sono innamorato". Ma di chi?

C'è un mistero che, tanto quanto altri, aleggia da anni in Russia: la vita privata del presidente Vladimir Putin. E dopo l'ultima, stringatissima ammissione resa nel corso della Linea Diretta, la tradizionale conferenza di fine anno, il mistero si alimenta e si infittisce. Alla domanda di un giornalista dell’emittente televisiva «360» se il presidente fosse innamorato, lui ha risposto subito con un «sì», senza però fornire ulteriori dettagli. In precedenza, durante medesima la sessione di domande e risposte, aveva anche affermato di credere «nell’amore a prima vista». Putin, che pensa sicuramente di avere ben altro di cui parlare con i giornalisti tra guerra contro l'Ucraina e i rapporti con l'Europa, non ha dato adito ad alcuna insinuazione. Quindi sì, il presidente della potente Russia è innamorato ma non si sa di chi. E la stampa di cronaca rosa resta a secco di notizie.

Quindi non si può fare altro che rimandare a tutte quelle indiscrezioni che dicono lo vogliano legato, ma in gran segreto, all'ex ginnasta Alina Kabaeva da cui avrebbe anche avuto 2 figli, che vivrebbero a loro volta in località segrete e con vite super blindate.

Putin ha ufficialmente solo due figlie, avute dalla sua ex moglie Lyudmila Škrebneva, un ex assistente di volo da cui il presidente ha divorziato nel 2013: Maria, 39 anni e Katerina, 37 anni. Ma anche sulle loro vite, sono cresciute in Germania pare con il cognome di una nonna per mantenere l'anonimato, vige riserbo. Un particolare suona quasi ironico: Katerina, dopo un matrimonio fallito, adesso avrebbe un compagno di nome  Igor Zelensky (nessuna parentela con il rivale del padre).

La relazione tra Putin e Kabaeva, come l'intera vita privata del presidente russo, è uno dei segreti di Stato più gelosamente custoditi in Russia.