22 dicembre 2025 - Aggiornato alle 23:07
×

Il caso

Auto sulla folla durante una parata natalizia in Olanda: tre feriti gravi

Nei Paesi Bassi, non lontano dalla capitale Amsterdam. Il caso seguito anche dalla Farnesina

Redazione La Sicilia

22 Dicembre 2025, 20:10

20:40

Auto sulla folla durante una parata natalizia in Olanda: ci sono almeno 10 feriti

Un’auto ha investito un gruppo di persone durante una parata natalizia di luci a Nunspeet, località ad est di Amsterdam, provocando diversi feriti: almeno 10 secondo testimoni oculari, di cui tre sarebbero in gravi condizioni. Lo riferiscono media olandesi. La polizia locale descrive l’episodio come «grave» senza tuttavia fornire dettagli sulle circostanze dell’accaduto. Diverse ambulanze ed elicotteri dei servizi di emergenza sono sul posto.

L'episodio «non sembra frutto di un atto volontario». Lo riferisce la polizia locale sul suo profilo X, lasciando intendere che si tratti dunque di un incidente. La Polizia conferma inoltre che i feriti sono nove di cui tre in gravi condizioni.

«La Farnesina e l’ambasciata d’Italia all’Aja seguono la situazione a Nunspeet, dove un’auto ha investito la folla riunita per una parata natalizia. In corso verifiche per accertare eventuale coinvolgimento di connazionali». È quanto si legge in un post su X della Farnesina, nel quale si precisa che il ministro Antonio Tajani «è informato e ne segue l’evoluzione».