In Toscana
Alfiero ritrova la fede nuziale persa dalla moglie 50 anni fa: così è "riemersa" da un oliveto
L' anello individuato durante una ricognizione condotta da Daniele Testi e Daniele Baldi, membri del gruppo di appassionati di storia “Quelli della Karin”
Persa nel 1975, una fede nuziale è riemersa dopo mezzo secolo grazie a un metal detector ed è stata riconsegnata al legittimo proprietario.
L'anello d'oro, inciso con il nome Alfiero e la data delle nozze del 5 aprile 1970, è stato individuato in un oliveto durante una ricognizione condotta da Daniele Testi e Daniele Baldi, membri del gruppo di appassionati di storia “Quelli della Karin”. Lo riporta La Nazione.
Il monile apparteneva a Mirella, moglie di Alfiero, scomparsa tre anni fa, che lo aveva smarrito mentre raccoglieva le olive. La scoperta è avvenuta nella zona compresa tra Antria e San Polo, alle porte di Arezzo, su un terreno di proprietà dello stesso Alfiero, setacciato nell'ambito di ricerche sul passaggio della Seconda guerra mondiale. Momenti di intensa emozione hanno accompagnato la restituzione: Alfiero, incredulo, ha potuto stringere di nuovo il simbolo di una vita condivisa con la consorte.