15 gennaio 2026 - Aggiornato alle 19:11
×

IL CASO

Padova, trovata morta dopo 9 giorni di ricerche Annabella Martinelli: il corpo nei Colli Euganei vicino alla sua bici

Sono in corso le verifiche per stabilire le cause del decesso; al momento non si esclude l’ipotesi del gesto volontario

Alfredo Zermo

15 Gennaio 2026, 16:50

Padova, trovata morta dopo 9 giorni di ricerche Annabella Martinelli: il corpo nei Colli Euganei vicino alla sua bici

È stata rinvenuta senza vita Annabella Martinelli, la 22enne padovana scomparsa lo scorso 6 gennaio. Il corpo è stato individuato in un’area dei Colli Euganei, a breve distanza dal punto in cui era recuperata la sua bicicletta viola.

Sul posto stanno effettuando i rilievi il Procuratore della Repubblica di Padova, Angelantonio Racanelli, il magistrato titolare dell’inchiesta, Claudio Fabris, e i carabinieri del Comando provinciale, impegnati negli accertamenti sulla sparizione della giovane.

Sono in corso le verifiche per stabilire le cause del decesso; al momento non si esclude l’ipotesi del gesto volontario. La salma è stata trovata appesa a un albero, a circa cento passi dal palo a cui era stata appoggiata la bicicletta di Annabella, in località Villa di Teolo (Padova). L’area del ritrovamento si trova nel giardino di un’abitazione tra i civici 3 e 5 di via Euganea Teolo, sul lato destro dello stesso sterrato risalito nei giorni scorsi da unità cinofile con cani molecolari, vigili del fuoco e quanti hanno partecipato alle ricerche. A dare l’allarme è stato un passante che percorreva la zona. Al termine dei rilievi, il corpo sarà trasferito all’Istituto di Medicina Legale di Padova per l’esame autoptico disposto dalla Procura.