17 gennaio 2026 - Aggiornato alle 15:38
×

Chiesa

Il principe Alberto di Monaco da papa Leone in Vaticano

Confermate le buone relazioni e il ruolo sociale della Chiesa; tra i temi affrontati quelli dell'ambiente e degli aiuti umanitari

Redazione La Sicilia

17 Gennaio 2026, 13:48

Il principe Alberto di Monaco da papa Leone in Vaticano

«Stamani, il Santo Padre Leone XIV ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico, il Principe Alberto II di Monaco, il quale si è successivamente incontrato con mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali. Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, sono state sottolineate le buone relazioni bilaterali esistenti e si è fatto riferimento al contributo storico e significativo della Chiesa Cattolica alla vita sociale del Principato. Nel prosieguo della conversazione ci si è soffermati su alcune questioni di interesse comune, come la cura dell’ambiente, l’aiuto umanitario e la difesa e la promozione della dignità della persona umana».

E’ quanto afferma un comunicato della sala stampa della Santa Sede.

«Infine - si legge -, vi è stato anche uno scambio di opinioni sull'attualità internazionale, con particolare enfasi sulla pace e la sicurezza, e sulla situazione generale in Medio Oriente e in alcune regioni dell’Africa».