Chiesa
Il principe Alberto di Monaco da papa Leone in Vaticano
Confermate le buone relazioni e il ruolo sociale della Chiesa; tra i temi affrontati quelli dell'ambiente e degli aiuti umanitari
«Stamani, il Santo Padre Leone XIV ha ricevuto in udienza, nel Palazzo Apostolico, il Principe Alberto II di Monaco, il quale si è successivamente incontrato con mons. Paul Richard Gallagher, Segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali. Nel corso dei cordiali colloqui in Segreteria di Stato, sono state sottolineate le buone relazioni bilaterali esistenti e si è fatto riferimento al contributo storico e significativo della Chiesa Cattolica alla vita sociale del Principato. Nel prosieguo della conversazione ci si è soffermati su alcune questioni di interesse comune, come la cura dell’ambiente, l’aiuto umanitario e la difesa e la promozione della dignità della persona umana».

E’ quanto afferma un comunicato della sala stampa della Santa Sede.
«Infine - si legge -, vi è stato anche uno scambio di opinioni sull'attualità internazionale, con particolare enfasi sulla pace e la sicurezza, e sulla situazione generale in Medio Oriente e in alcune regioni dell’Africa».