In tv
Sempio a "Quarto Grado": "La mia versione non cambia, anche se cambiasse l'orario della morte di Chiara"
Al centro della nuova indagine sul delitto di Garlasco, l'uomo ribadisce la sua versione del 13 agosto 2007: lo scontrino del parcheggio è suo
Andrea Sempio ha ribadito la propria ricostruzione di quanto fece il 13 agosto 2007, giorno dell’omicidio di Chiara Poggi, precisando che non la modificherà nemmeno qualora la perizia dell’anatomopatologa Cristina Cattaneo dovesse posticipare l’ora del decesso della ventiseienne nella sua abitazione di Garlasco.
Intervistato da Quarto Grado su Rete 4, Sempio ha sottolineato che lo scontrino del parcheggio di Vigevano di quella mattina è suo e che, successivamente, si recò dalla nonna.
Alla domanda se, anche con un eventuale cambio di orario, il suo alibi resterebbe valido, ha risposto: «quello dovranno poi verificarlo gli inquirenti, ma la mia versione è questa. Cioè, questo è quello che io ho fatto quel giorno. Non posso cambiare quello che io dico in base ai risultati che avrà la dottoressa Cattaneo. La mia versione è questa.»
Indagato per omicidio in concorso nell’ambito della nuova inchiesta sulla morte di Chiara Poggi, Sempio ha aggiunto di confidare che la perizia della genetista Denise Albani ponga fine alle ipotesi riguardanti le presunte compatibilità del Dna: «La questione è sempre la stessa, è sempre la stessa dal 2016 a questa parte, è sempre quello che ritorna. Questa volta io spero che con la Perizia Albani si sia messa una croce sopra definitiva».
Sempio ha definito una coincidenza il fatto di trovarsi davanti alla casa di Chiara Poggi sia al mattino sia nel pomeriggio del giorno del delitto: «Direi di sì — ha detto, ancora Sempio —. Semplicemente la mia famiglia abita a Garlasco, i miei nonni abitano a Garlasco, tutto lì. Capita che le case possano trovarsi vicine, non ci vedo nulla di particolare».
Ha inoltre smentito di aver potuto utilizzare l’abitazione della nonna come appoggio per cambiarsi dopo il delitto, definendo tale ipotesi «un’altra delle suggestioni che stanno uscendo in questi giorni».