Lutti
Addio ad Angela Azzaro, 59 anni: voce libera del giornalismo e difensora dei diritti
La sua vita professionale dalla laurea in lettere moderne e specializzazione in criminologia ai ruoli da caporedattrice e vicedirettrice a Liberazione, il Riformista, il Dubbio e l'Huffington Post
È morta all’età di 59 anni Angela Azzaro, giornalista impegnata nella lotta per i diritti. Era stata caporedattrice di Liberazione, vicedirettore del Riformista e de Il Dubbio e poi all’Huffington Post. «La nostra collega si è spenta ieri a 59 anni. Spirito libero e anticonformista» si legge sul sito dell’Huffington. Nata a Nuoro si è laureata in Lettere Moderne e specializzata in Criminologia con una tesi sul processo mediatico, si è sempre occupata di diritti civili, politica e garantismo.
«Ci lascia senza parole e con un grande senso di vuoto la scomparsa di Angela Azzaro, donna forte e coraggiosa, giornalista tenace e piena di passione politica e civile, voce unica, libera, sempre. Forse il modo migliore di onorarla sarà rileggere tutto ciò che ha scritto, tutto ciò che ci ha aiutati a comprendere, riflettere, agire. Ci stringiamo attorno ai suoi familiari e alle persone che le hanno voluto bene, una comunità grandissima». Così la segretaria del Pd Elly Schlein.