Domenico, Sal Da Vinci rimanda i festeggiamenti: «Il bambino innanzitutto»
Sal Da Vinci rinvia a Napoli i festeggiamenti per la vittoria a Sanremo per i funerali del piccolo Domenico: "Il bimbo prima di tutto", lo annuncia Borrelli su Facebook
I festeggiamenti per la vittoria al festival di Sanremo nella sua Napoli, Sal Da Vinci li aveva programmati oggi. Ma, vista la concomitanza con i funerali del piccolo Domenico, li ha rimandati: «Il bimbo prima di tutto», ha detto il cantante.
A rendere noto lo slittamento a domani dei festeggiamenti è, sulla sua pagina Facebook, il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli. «Ho ricevuto il messaggio di un cittadino preoccupato per la coincidenza tra l’evento celebrativo e l’ultimo saluto al piccolo Domenico - spiega Borrelli -. La risposta di Sal è stata immediata e chiara: 'Il bimbo prima di tutto'. In questi giorni non c'è spazio per la festa, ma per il silenzio e la vicinanza a una famiglia distrutta dal dolore».
«È un gesto di grande umanità - sottolinea Borrelli - che dimostra sensibilità e rispetto. Anteporre il dolore di una comunità a un momento di celebrazione personale significa dare valore alla vita e alla memoria di un bambino che ci ha lasciati troppo presto. Scelte come questa fanno la differenza e meritano riconoscenza».