Guerra
Trump su Truth Social: «L'Iran sarà colpito molto duramente»
Il presidente Usa evoca la "distruzione completa" di aree e gruppi e rivendica la presunta resa del paese dopo l'attacco di Stati Uniti e Israele
Il presidente americano Donald Trump ha reso noto che "oggi l’Iran sarà colpito molto duramente". Lo ha scritto su Truth Social. "A causa del comportamento scorretto dell’Iran - ha proseguito - si sta prendendo seriamente in considerazione la completa distruzione e la morte certa di aree e gruppi di persone che fino a questo momento non erano stati presi in considerazione come obiettivi".
"L'Iran, che sta venendo sconfitto in modo schiacciante, ha chiesto scusa e si è arreso ai suoi vicini mediorientali, promettendo che non avrebbe più sparato contro di loro", continua Trump spiegando che "questa promessa è stata fatta solo a causa dell’implacabile attacco degli Stati Uniti e di Israele". "Il loro obiettivo era quello di conquistare e governare il Medio Oriente - ha scritto ancora il presidente Usa su Truth Social -. È la prima volta in migliaia di anni che l’Iran ha perso contro i paesi mediorientali circostanti. Hanno detto: 'Grazie, presidente Trump'. Io ho risposto: 'Prego!'. L'Iran non è più il 'bullo del Medio Oriente', ma è invece 'il perdente del Medio Oriente' e lo sarà per molti decenni fino a quando non si arrenderà o, più probabilmente, crollerà completamente!".