English Version Translated by Ai
17 marzo 2026 - Aggiornato alle 20:26
×

Giudiziaria

Garlasco, verso i primi indagati dopo le 50 denunce presentate della famiglia Cappa

Per presunte diffamazioni sulle gemelle Stefania e Paola, cugine della vittima Chiara Poggi. Depositata anche una querela con presunti supporti audio che segnala interferenze nell'inchiesta di Pavia su Andrea Sempio

17 Marzo 2026, 20:23

20:30

Garlasco, verso i primi indagati dopo le 50 denunce presentate della famiglia Cappa

Seguici su

Sono al vaglio della Procura di Milano, in vista delle prime e probabili iscrizioni nel registro degli indagati, una serie di denunce, una cinquantina, presentate in gran parte dalla famiglia Cappa nei confronti di testate giornalistiche, youtuber, blogger che hanno tirato in ballo in particolare le gemelle Stefania e Paola, accostando il loro nome all’omicidio di Chiara Poggi e alla nuova inchiesta di Pavia, in cui è indagato Andrea Sempio.

Da quanto riferito sul tavolo del pm Antonio Pansa è arrivata di recente anche una denuncia più complessa, pare corredata da supporti audio, che riguarda una presunta interferenza nell’inchiesta pavese e sulla quale va anche appurata la competenza. Al momento il pubblico ministero deve procedere con la identificazione delle persone che sono state querelate. Infatti alcuni esposti, per diffamazione o calunnia, sono a carico di noti e altri a carico di ignoti.