English Version Translated by Ai
25 aprile 2026 - Aggiornato alle 14:57
×

l'indagine

Sequestrati 200 grammi di droga e 17 cellulari a Poggioreale, Napoli: tre recapitati via drone

La polizia penitenziaria chiede sistemi anti-drone e jammer per contrastare i "corrieri volanti"

25 Aprile 2026, 10:31

10:40

Sequestrati 200 grammi di droga e 17 cellulari a Poggioreale, Napoli: tre recapitati via drone

Seguici su

Sequestrati 200 grammi di stupefacenti e 17 telefoni cellulari nel penitenziario di Poggioreale, a Napoli: quattordici dispositivi sono stati rinvenuti nei reparti detentivi e tre nell’area dei passeggi, verosimilmente introdotti tramite drone. Lo rende noto l’Uspp, attraverso il presidente Giuseppe Moretti e il segretario regionale Ciro Auricchio.

«La brillante operazione – commentano i due sindacalisti – rafforza la determinazione della polizia penitenziaria del carcere di Poggioreale per garantire un ambiente sicuro e legale. Oramai nelle carceri si combatte una guerra hitech quotidiana contro i cosiddetti corrieri volanti. Per questo servono urgentemente dei sistemi tecnologicamente avanzati, tipo i sistemi anti-droni e i jammer, gli inibitori di segnale, per evitare, specie alla criminalità organizzata, di avere contatti con l’esterno».

«A Poggioreale – ricordano Moretti e Auricchio – nonostante il deficit di organico si riesce con grande spirito di sacrificio a mantenere l’ordine e la sicurezza interna. Un elogio incondizionato, infine, ai colleghi per la loro resilienza e professionalità».