LA TRAGEDIA
Agente della polizia locale muore a Milano durante un inseguimento: ricerche per un'Audi Q7 in fuga
Si era lanciato all'inseguimento di un automobilista che aveva forzato un posto di blocco nella zona di Ponte Lambro
Tragedia alla periferia di Milano nella serata di ieri: un agente della Polizia locale di 35 anni è deceduto a Peschiera Borromeo, nei pressi dell'aeroporto di Linate, durante un inseguimento.
Secondo una prima ricostruzione, l'agente, in sella a una moto di servizio, si era lanciato all'inseguimento di un'Audi Q7 che aveva appena forzato un posto di blocco nella zona di Ponte Lambro.
Nel corso della fuga a velocità elevata, per cause ancora da chiarire, il motociclista ha perso il controllo del mezzo ed è caduto rovinosamente sull'asfalto.
I soccorsi, compreso l'elisoccorso, sono intervenuti con prontezza e il trentacinquenne è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda, dove è morto poco dopo il ricovero.
Proseguono le ricerche del veicolo in fuga: gli inquirenti hanno acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e individuare il responsabile.