Aggiungi La Sicilia come fonte preferita English Version Translated by Ai
6 luglio 2026 - Aggiornato alle 06:45
Aggiungi La Sicilia come fonte preferita su Google
×

l'inchiesta

Neonato di 10 mesi precipita dal letto e muore: tragedia a Bisceglie, madre sotto shock

Inutile la corsa disperata della madre e un'ora di rianimazione in ospedale. I cuscini messi come barriera non hanno frenato la caduta. Indagano i Carabinieri

05 Luglio 2026, 21:50

Neonato di 10 mesi precipita dal letto e muore: tragedia a Bisceglie, madre sotto shock

A Bisceglie, nel pomeriggio, una normale pausa di riposo si è trasformata in una tragedia: un bimbo di appena dieci mesi è morto in seguito a una caduta dal letto.

Secondo una prima ricostruzione, la madre aveva adagiato il piccolo sul letto, sistemando dei cuscini ai lati per creare una barriera e impedirne il rotolamento. Un accorgimento che, di fronte all’imprevedibilità dei movimenti di un lattante, non è bastato.

In preda alla disperazione, la donna ha preso il figlio e si è precipitata al Pronto soccorso del presidio ospedaliero “Vittorio Emanuele II” di Bisceglie.

All’arrivo, il tempo utile per intervenire era già ridotto al minimo. I sanitari hanno immediatamente compreso la gravità del quadro: il bambino presentava cianosi e un’attività cardiaca quasi assente.

Nonostante i tentativi di rianimazione protratti per circa sessanta minuti, il cuore del piccolo — che avrebbe compiuto un anno a fine agostosi è fermato.

Ora tocca alle indagini fare chiarezza. Come atto dovuto in casi che coinvolgono un minore, la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti medico-legali.

I Carabinieri hanno avviato gli approfondimenti per ricostruire con precisione la dinamica: saranno determinanti la verifica dell’altezza della caduta, la natura della superficie d’impatto e i tempi del trasporto in ospedale.