Allerta
Allarme per sospetti esplosivi vicino base in Gb utilizzata dagli Usa: arresti e zona evacuata
Artificieri al lavoro sui veicoli vicino alla base RAF Fairford usata dalle forze americane
Diverse persone sono state arrestate e alcune abitazioni sono state evacuate nella località di Whelford, nei pressi della base della Raf di Fairford utilizzata dalle forze Usa. Lo riferisce la Bbc, citando la Polizia e precisando che le persone fermate sono tutti uomini accusati sulla base di quanto previsto dall’Explosive Act. Gli artificieri sono al lavoro per controllare diversi veicoli, precisa la rete britannica.
La polizia del Gloucestershire ha dichiarato che la situazione è comunque sotto controllo. Lo riporta Sky News.
Gli artificieri dell’esercito stanno esaminando alcuni veicoli, mentre è stato istituito un cordone di sicurezza nell’area.
La polizia ha precisato di ritenere che l’incidente sia circoscritto. Le forze dell’ordine stanno operando insieme agli altri servizi coinvolti, applicando i protocolli previsti per questo tipo di emergenze.