Spari in un appartamento vicino a Roma, ucciso 24enne: fermata una guardia giurata
Spari in un condominio a Ciampino, alle porte di Roma: un giovane è morto e un altro è rimasto ferito molto gravemente, sta lottando per salvarsi. Un sospettato è stato fermato dai carabinieri ed è sotto interrogatorio.
I colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi all’interno di un appartamento di via Cagliari. All’arrivo dei soccorritori un ragazzo di 24 anni, che abitava in quella casa, è stato trovato morto, mentre un uomo di 35 era in strada, a pochi metri dal palazzo, in gravissime condizioni. Il ferito è stato trasportato dal 118 in codice rosso al vicino ospedale di Tor Vergata a Roma. Le sue condizioni sono apparse molto gravi e sarebbe in pericolo di vita.
Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri. Secondo quanto si è appreso, il fermato sarebbe una guardia giurata, amico della vittima e del ferito. L’uomo è stato portato in caserma per essere ascoltato. A quanto ricostruito, sarebbero stati esplosi diversi colpi che hanno ucciso il 24enne e ferito gravemente l’amico. Tra le ipotesi che ci sia stata una lite, forse per motivi passionali.
L’abitazione è stata passata al setaccio proprio per poter trovare elementi utili alle indagini. Ascoltati in queste ore anche condomini e eventuali altri testimoni che potrebbero aver visto qualcuno scappare dal palazzo. Al vaglio anche telecamere di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso il responsabile mentre arrivava o si allontanava dall’edificio.
A pochi metri di distanza dal luogo degli spari di stasera a inizio aprile c'era stato un altro omicidio: un uomo ha accoltellato e ucciso il fratello perché aveva fatto rumore preparando il caffè e lo aveva svegliato.